• Visite Culturali

Visite culturali

L’organizzazione ha inteso arricchire la parte sportiva con originali visite culturali, storico artistiche e naturalistico ambientali. Tutte le visite e le escursioni proposte sono svolte da guide turistiche abilitate.

Viaggia risparmiando
Il gruppo sportivo potrà decidere di gestire in completa autonomia la propria visita culturale avvalendosi eventualmente di alcuni servizi offerti dalla nostra segreteria organizzativa che resta disponibile per consigliare trasferimenti, visite ed escursioni personalizzate. Inoltre, i gruppi che usufruiranno del servizio pullman GT proposto dall’organizzazione con un modesto supplemento potranno richiedere una visita (senza guida turistica) in una città d’arte a scelta posta lungo il percorso del proprio viaggio.

Città d’arte e centri minori
Alle “classiche” città d’arte Venezia, Trieste e Gorizia, poste nelle immediate vicinanze di Bibione, la nostra segreteria organizzativa affianca originali proposte culturali in località e centri minori come Concordia Sagittaria e Portogruaro, ricchi di patrimonio storico, artistico e culturale.

 Escursioni naturalistiche
Antiche pinete, valli da pesca, dune fossili, la Laguna con il reticolo di canali della vecchia litoranea, la foce del fiume Tagliamento, queste e molte altre le attrazioni naturalistiche che Bibione offre ai propri visitatori.

Visite serali
Per partecipare a momenti culturali senza perdere un’ora di attività sportiva, sono proposte alcune suggestive visite serali: “Perdersi a Venezia”; “Ombre di Venezia”; “La Laguna di Marano”; “Caorle e la sua Laguna”; “Concordia Sagittaria e Portogruaro”.

Per informazioni: 041.595.06.12 – e-mail: servizi@radunisportivi.it