Corso di formazione Capdi per diplomati ISEF e laureati in scienze motorie

Una opportunità di aggiornamento e formazione

SportFelix presenta ai diplomati ISEF e ai laureati in scienze motorie il corso di formazione nazionale “Educazione Fisica Insieme” promosso da Capdi & LSM in collaborazione con AVIEF e Raduni Sportivi Srl.

“Educazione Fisica Insieme” fornisce ai partecipanti l’opportunità di aggiornarsi attraverso nuovi percorsi didattici che si riveleranno utili alla professione in ambito scolastico, ampliando l’offerta formativa agli studenti.

Al termine del corso l’insegnante acquisisce:

  • maggiore conoscenza delle attività motorie e degli sport individuali e di squadra proposti
  • conoscenza di nuove strategie didattiche e metodologiche per favorire l’esperienza di apprendimento attraverso percorsi che utilizzino le attività motorie e gli sport individuali e di squadra

Il corso è proposto in due differenti mesi e località:

  • In gennaio a Moena con soggiorni all’hotel Alpenlife Someda
  • In settembre a Bibione all’interno del Villaggio Turistico Internazionale

Il corso può essere inoltre una valida occasione per trascorrere un lungo weekend in montagna o al mare con amici colleghi e, se desiderato, in compagnia dei propri familiari.

La partecipazione è vincolata all’iscrizione annuale Capdi & LSM o a una delle associazioni territoriali confederate. Il corso è inserito in piattaforma SOFIA: i docenti di ruolo potranno pagare la quota corsista con carta del docente.

Per maggiori informazioni visita la pagina Capdi.