Slide Background

Beach&Volley School

Viaggio di istruzione, progetto sport, lingua, digital, cultura e ASL



Tipologia: Turismo Scolastico

Formula: partecipazione con soggiorno in pensione completa

A partire da: € 45,70/notte*


Beach&Volley School

A partire da: € 45,70/notte*



Luogo: Bibione e Jesolo (Ve) - Scanzano Jonico (Mt) - Sappada (Ud)

Date: gennaio - aprile - maggio - settembre 2019

  • Descrizione

    La Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), in collaborazione con Kinder +Sport, è lieta di presentare per l’anno scolastico 2018-2019 i propri viaggi di istruzione, esperienze formative in contesti socializzanti e di grande sicurezza che trovano nella pratica sportiva e nei valori della pallavolo e del beach volley i loro punti di forza.
    Viaggi di istruzione moderni e originali rivolti a tutti quei Docenti convinti che lo sport sia uno strumento educativo e di crescita da offrire ai propri studenti, incoraggiandoli a corretti stili di vita e a un costruttivo impiego del tempo libero.
    A partire da quest’anno, accanto al consolidato progetto Beach&Volley School, previsto nelle località di Bibione (Ve), Jesolo (Ve) e Scanzano Jonico (Mt), FIPAV ha inteso proporre a titolo sperimentale il percorso Snow&Volley S3, un’esperienza didattico sportiva sulla neve, a Sappada (Ud), a ridosso delle Alpi Carniche.
    Tutte le proposte prevedono soggiorni all’interno di attrezzati Villaggi Turistici in grado di offrire le migliori garanzie di sicurezza e qualità; i programmi si contraddistinguono per l’assenza di “tempi morti” con sei ore di attività giornaliera e un coinvolgente intrattenimento serale.
    I corsi sportivi sono affidati a qualificati tecnici federali e giocatori di livello nazionale e internazionale che sapranno coinvolgere tutti gli studenti, compresi quelli con diversa abilità, in un contesto di gioco e allegria che stimolerà lo spirito di gruppo.
    Oltre a corsi facoltativi di potenziamento linguistico, percorsi di Alternanza Scuola Lavoro e un’ampia scelta di visite culturali, storiche, artistiche e ambientali, il programma del viaggio si completa con un’offerta inedita e divertente: una “Digital Experience“ dove agli studenti sarà insegnato come realizzare un vero e proprio effetto speciale partendo da zero.
    Per le istituzioni scolastiche con sezione a indirizzo sportivo (licei sportivi), il viaggio potrà assumere la valenza di stage sportivo, integrando gli sport praticati durante l’anno scolastico.
    La Federazione Italiana Pallavolo ha messo a punto con doverosa attenzione ogni dettaglio progettuale e organizzativo dei propri viaggi di istruzione, affidando in esclusiva al tour operator Raduni Sportivi srl, unico soggetto legittimato, l’incarico di svolgere attività promozionali e di vendita.

    * Il prezzo si riferisce al soggiorno in Villaggio 5 notti. Per tutte le quote visitare il sito istruzionesportiva.it